Ha partecipato a numerosi eventi e performance tra Italia, Regno Unito ed Europa compreso, Terminal Festival, Far East Film Festival, NTS Radio, Radar Radio, Arte in Vetrina, Shutterbug, The Grove (Hackney), and Triennale di Milano, oltre a essere stato ospite in radio show, podcast e compilation internazionali.
Defrag System è il nuovo lavoro di Railster (alias di Andrea Uliana), producer e creativo friulano attivo dal 2003 tra Udine e Londra. L’album raccoglie le tracce più significative composte tra il 2020 e il 2024, nata da esperienze personali, ascolti e intuizioni musicali, costruite con cura nel tempo.
Il titolo è una dichiarazione d’intenti e al tempo stesso una provocazione poetica. Prende spunto dal concetto informatico di deframmentazione e lo trasforma in gesto artistico: usare il tempo libero — quello spazio apparentemente vuoto tra gli impegni — per raccogliere ed osservare frammenti di emozioni, suoni e idee, riorganizzandoli in un diario musicale personale. Un processo semi-ironico di ottimizzazione creativa, che si contrappone alla frenesia quotidiana e alla produttività forzata.
---
L'articolo Biografia Railster di Railster è apparso su Rockit.it il 2025-07-19 08:14:00