I REAZIONE ACUSTICA sono un labirinto di Rock Alternativo, dalle sonorità eclettiche e molteplici. Nascono nel 2007 a Roma e si dedicano da subito alla ricerca di una propria via, alla creazione di musica originale che si innesti con personalità nell’intricata realtà indipendente romana.
Sono sempre ispirati ed uniti grazie alle diverse esperienze e dai gusti musicali di ognuno dei componenti.
DARIO CRUCIANI, voce e chitarra. EMILIANO S. TIZI, basso e voce. STEFANO BANI, synth e tastiere. NINI' FORCINITI, batteria e beat. Nel 2016 arriva ANDREA ADESSO alla Batteria.
La scelta di esprimersi e raccontarsi con la propria lingua vuole trasmettere emozioni ed immagini dirette, dove la chiave d’interpretazione è affidata alle possibili sinestesie dell’ascoltatore.
Una continua ricerca ed evoluzione stilistica, iniziata con l’omonimo EP “Reazione Acustica ” (2009), proseguita sui lidi intimisti di “Martedì Piove ” (2010), è poi sfociata nell’alchimia rock- elettronica di “Senza ” (2012).
Nel 2014 esce “RADICI FANTASMA ”.
RADICI FANTASMA è un racconto non lineare della riconquista di ciò che non si dovrebbe mai perdere: l’istinto di verità.
Come per la “sindrome dell’arto fantasma”, dopo l’amputazione dovuta all’omologazione sociale, le radici si fanno sentire ancora più forti, come fantasmi indomabili.
Nel 2017 esce "SINTOMI". Prodotto e Registrato da Andrea Adesso, nuovo Batterista del gruppo. Disco maturo e oscuro che però illumina scenari rimasti nascosti in passato.
La Reazione Continua!