Ultimo Controllo Sure of my fists 2008 - Sperimentale, Industrial, Crossover

Sure of my fists precedente precedente

Niente male: gli Ultimo Controllo hanno personalità, e lo dimostrano con il loro demo di quattro tracce intitolato "Sure of my fists", un lavoro buono, innovativo e grintoso, che suscita delle speranze per il futuro di questa band vicentina.

Entriamo più nel dettaglio: i suoni sono ricchi e curati mentre le canzoni uniscono abilmente parti aggressive e decisamente hard rock ad altre più rilassate e psichedeliche. Ci imbattiamo in cavalcate elettriche in puro stile Rammstein come la traccia 4, "Es War". Oppure in energici riff di chitarra di vaga ispirazione death metal. In ambientazioni sonore industrial alla Nine Inch Nails così come in melodie più rilassate, che ricordano lo stile Red Hot Chili Peppers come nel cantato della prima traccia, "Freaks".

Insomma, una musica coinvolgente, energica, veramente rock, che sicuramente renderà molto dal vivo, anche a livello scenico; un mix decisamente piacevole e ben riuscito tanto da suscitare qualche speranza fondata per il futuro del gruppo. Anche se questo demo è troppo breve perché lo si possa considerare un punto d'arrivo, certo può essere considerato un buon, anzi un ottimo, punto di partenza. Dunque coraggio, e avanti così!

---
La recensione Sure of my fists di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-04-19 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • arcsos 15 anni fa Rispondi

    figada:[