Nativist From... 2001 - Metal, Hardcore, Crossover

Immagine non trovata precedente precedente

Dalla dirompente Loudblast Record arriva un'altra proposta ad alto contenuto energetico. Si chiamano Nativist e spingono la loro carica emotica alla ricerca di fragorose deviazioni metal e new metal.

Un sound che non scende a compromessi, con un flusso di note violente e inquietanti, composte con la carica di chi ha probabilmente le radici ben piantate in un genere che ha non pochi mostri sacri.

Sepultura a piene mani, ma anche Killing Joke, fino ad arrivare agli insegnamenti contenuti nel dogma emocore dei Deftones.

Una formazione che spinge sulla ritmica senza lasciare respiro, cambiando passo in continuazione e cercando di stordire con sincopate onde d'urto che mal si conciliano con chi ama la dolcezza, ma che potrebbero anche entusiasmare coloro alla ricerca di sensazioni forti.

Dieci brani coerenti e onesti, che non lasciano spazio alla tranquillita' e dimostrano le qualita' di una band affiatate e ben preparata tecnicamente.

Un'ottima registrazione e un'attenta scelta degli arragiamenti contribuiscono a rendere ulteriormente piacevole l'ascolto delle tracce di questo From...
Certo, non mancano i cali di tensione e come al solito si avverte la paura di osare troppo, magari affrancandosi dai modelli collaudati in voga oltreoceano.

Un buon lavoro per chi vuole verificare le capacita' di noi italiani di confrontarci con determinate sonorita'.

---
La recensione From... di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-01-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia