Soul Killa Beatz Do You Like Cembalo ?! 2009 - Lo-Fi, Rap, Pop

Do You Like Cembalo ?! precedente precedente

La formula è piuttosto semplice: pop in italiano, elettronichina e rap occasionale nel mezzo. Quando si calcano questi tasti, il rischio di sembrare una cover band degli Amari o degli Ex-Otago (complice anche una guest appearance di Pernazza) è davvero altissimo.

Cover band, perché la qualità delle composizioni e (soprattutto) delle registrazioni dei Soul Killa Beatz è poco più che amatoriale: suoni impastati, ritmiche fiacche, cantato appena sufficiente (e lasciate perdere l'inglese, vi scongiuro!), un continuo scimmiottare altri gruppi (ascoltate "Meno Riverbero" per credere), per non parlare delle imbarazzanti intro e outro, che riescono ad esser tutto meno che simpatiche o d'intrattenimento.

Se provassero ad esprimere davvero le loro personalità senza cedere ai calchi dell'italoindie degli ultimi anni forse riuscirebbero a tirare fuori qualcosa di più valido e sicuramente più originale. Intanto, un promemoria per il futuro: nella maggior parte dei casi, per essere musicisti non basta possedere una tastierina chicco e un glockenspiel arcobaleno.

---
La recensione Do You Like Cembalo ?! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2009-04-06 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • soulkillabeatz 12 anni Rispondi

    p.s.

    Ci spiace comunque che tu ti sia soffermato un pò troppo sulle tastierine...non siamo solo quello.

  • soulkillabeatz 12 anni Rispondi

    Hola ;)

    Sono Diego dei Soul Killa Beatz e ti ringrazio per la recensione.

    In molti punti non siamo concordi con il tuo parere (Ex-Otago? Amari? Tastiere giocattolo?) però rispettiamo la tua opinione e ti ringraziamo per aver trattato il nostro cd.

    BUONA MUSICA