BTK La notte / Il momento 1998 - Rock

precedente precedente

I Btk esistono da ben 9 anni e dalle note stampa sembra che non abbiano dormito sugli allori ma abbiano girato un bel po' l'Italia, sia per concerti che per manifestazioni di vario tipo ("Arezzo Wave on the rocks '97" e il premio "Città di Recanati" su tutte).

I due brani che incisi su questo demo, tra l'altro registrato ottimamente, dimostrano una maturità compositiva di altissimo livello: il sound chitarristico, con forti richiami a certi U2, è fra i migliori che abbia mai sentito da due anni a questa parte. L'assolo finale presente nella prima canzone intitolata "La notte" è di notevole caratura, tanto che molte formazioni assai più bistrattate dovrebbero inchinarsi di fronte a cotanta capacità.

Il pezzo successivo è molto più ritmato, con le due chitarre a rincorrersi mentre il basso segna le coordinate da far seguire. Poco più di 8 minuti per un documento sonoro che non teme confronti, almeno per il sottoscritto.

In attesa di vedere qualcosa pubblicato per una major, non possiamo che invitare i Btk (ex "Blue The King") a farci pervenire ulteriori incisioni da loro effettuate: saremo ben lieti di sentire tutto ciò che finora hanno prodotto.

---
La recensione La notte / Il momento di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 1999-04-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia