Nebbia da Noia Rough Two [DEMO 2009] 2009 - Rock, Alternativo

Rough Two [DEMO 2009] precedente precedente

Secondo demo per i piemontesi Nebbia da Noia, band dal nome velatamente post-rock ma decisamente più portata a rivisitare i canoni del rock alternativo, del grunge e del post punk. Perché se già la voce di Elia Contini assomiglia spaventosamente a quella di un Kurt Cobain ancora giovane, il resto del lavoro lo fanno le distorsioni prese direttamente dal Seattle Sound che vengono qui dilatate e ampliate fino a strizzare l'occhio sia ad un blues lisergico di stampo Doorsiano ("Claustrophobia Entertainment"), che ai figli del post-grunge più recente (vedi il legame tra l'incipit di "Y.E.S" e una band di nome Bush). Quattro pezzi potenzialmente interessanti che risentono però della scarsa qualità di registrazione che conferisce sì un tocco lo-fi al lavoro, ma impedisce purtroppo di godere pienamente delle sue semplici ma gradevoli trame sonore.

---
La recensione Rough Two [DEMO 2009] di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2009-09-02 00:00:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • alterno 15 anni fa Rispondi

    Ciao mi fa piacere che ci sia ancora gente che fa di questi suoni complimenti per la demo continuate così e se volete un consiglio fate sempre ciò che sentite musicamente parlando poi col tempo si matura e l'orecchio si affina di nuovi suoni e tendenze vedrete ma per il momento Bravissimi.Ciao
    Luca

  • nebbiadanoia 15 anni fa Rispondi

    Ciao marco!
    Scopro oggi che hai scritto una recensione sul nostro demo e ne sono davvero contento!
    Un demo che comunque ha rappresentato per noi uno spartiacque, dato che nelle settimane immediatamente successive abbiamo deciso di esprimerci in italiano e impostare le canzoni ma soprattutto i live come una sorta di spettacolo omogeneo tra canzoni, intermezzi ecc.
    Le canzoni nate in seguito, figlie quindi di questo cambiamento, si sono un po' discostate da quanto hai potuto sentire da questo demo, sia per struttura ad esempio, ma anche per i suoni.
    Mi auguro quindi che non appena riusciamo a registrare un nuovo demo/ep, possa ri-invitarti all'ascolto per un tuo nuovo parere personale (o una conferma del tuo vecchio perchè no), la cosa ci farebbe davvero un gran piacere!

    Per la qualità della registrazione non posso che essere d'accordo con silicio, tenendo conto che la registrazione è avvenuta in presa diretta e l'intenzione era proprio quella di un qualcosa di "provvisorio" ma comunque dimostrativo!

    Grazie ancora!

  • silicio 15 anni fa Rispondi

    La qualità di registrazione non mi sembra scarsa. Forse siamo ormai abituati ad ascoltare dischi super prodotti. Un demo è un demo...