Compilation All this and more! 20 x Pugnaro Cervellati 2000 - Rock, Alternativo

All this and more! 20 x Pugnaro Cervellati precedente precedente

Chi sarà mai stato, si chiederanno molti di voi, Stefano “Pugnaro” Cervellati? Non è stato solo un semplice musicista che ha militato negli Ugly Things, nei Malavida!, negli Avvoltoi, nei Nabat e negli Hong Kong 99, ma un’icona per il solo fatto che “tutta la sua vita è stata dedicata alla musica, al Rock (quello con la “R” maiuscola, ndr), con istinto, vocazione e attitudine”.

Sfido quindi chiunque a trovare, oggi, un personaggio del genere, visti i tempi che corrono. Ecco perciò che 16 band, tutte con la prerogativa di avere legami con la città di Bologna, dedicano una manciata di canzoni a Pugnaro, tributandolo con una raccolta assolutamente imperdibile per chi ama la storia e la buona musica (pur se un elemento non esclude l’altro). Dagli amici Rude Pravo fino ai Black Arabs, un filo comune lega questi 20 episodi, tutti appartenenti ad un’ideale categoria di musica ‘extra-ordinaria’, o comunque fuori dai canoni della musica che definireste commerciale.

In questo cd, quindi, troverete soprattutto punk, ma l’attitudine è decisamente rock ‘n’ roll! I brani vengono ripescati da epoche, situazioni e session diverse: si trovano quindi reprise d’epoca, pezzi registrati per l’occasione e take dal vivo. Il tutto, naturalmente, assemblato al meglio per fotografare ciò che il compianto Stefano avrebbe di certo approvato.

Ci auspichiamo quindi che le nuove leve ascoltino ripetutamente il dischetto, augurando all’Associazione “Stefano Cervellati” i migliori auguri per tutte le iniziative che saranno realizzate sotto la loro egida.

---
La recensione All this and more! 20 x Pugnaro Cervellati di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-02-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO