The Strikeballs Grand Roulette 2009 - Rockabilly, R&B, Surf

Grand Roulette precedente precedente

Manierismo, stile ed eleganza d'antan, energia. Esattamente quello che si richiede a un gruppo e a un disco così. Tutto ok

Il revival lounge, cocktail & exotica ha avuto negli ultimi anni un effetto collaterale imprevisto, ma non imprevedibile, trainando quella rinascita di rockabilly, rock'n'roll e surf music che da un po' di tempo affolla i locali delle province italiane (il che è molto meglio delle cover band di Vasco e Litfiba, converrete).

I romagnoli The StrikeBalls fanno egregiamente parte di questo trend e si inseriscono nella scena cesenate/forlivese, molto attenta alle musiche tra anni 50 e 60 (pensate, in modi molto differenti, ai Granturismo, che citano allegramente Ritchie Valens, quando è il caso, senza farsi problemi, e infatti il loro trombettista Paride Silvio è qui ospite, insieme a Enri) e sfornano un disco piacevole, allegro, il cui ascolto è consigliato nelle pre-serate in cui devi preparare qualcosa di divertente (una cena? Un aperitivo?) e che vale come ottimo biglietto da visita per un live che si annuncia appagante e spensierato.

Di più, non c'è molto da dire: manierismo a iosa, una cover prestigiosa, stile ed eleganza d'antan, energia. Esattamente quello che si richiede a un gruppo e a un disco così. Tutto ok.

---
La recensione Grand Roulette di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-01-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia