Oak's Mary Mathilda 2009 -

Mathilda precedente precedente

Nell'ambito stoner non ci sono soltanto gli amanti della psichedelia più dura ed abrasiva, ma anche chi a questa preferisce tinte più melodiche, approcci più rock'n'roll. E gli Oak's Mary ne sono un esempio, come esempio sono del livello delle produzioni italiane nel genere, sempre più elevato ed oramai noto anche oltre confine, sebbene sempre nei piccoli circoli di appassionati.

Attivo da inizio millennio, il gruppo di Piacenza ha calcato palchi su palchi a fianco di nomi italiani e non, e l'esperienza maturata certamente traspare dal gusto con cui i brani di questo disco sono stati scritti ed interpretati, il gusto di chi si diverte a suonare la propria musica. Questo "Mathilda" in fondo non è che un disco rock, un disco carico, ruvido, festoso, un disco in cui le melodie più calme ed i pezzi più veloci riescono, per un misterioso equilibrio di scrittura, suoni e produzione, a rendere un'atmosfera rilassata, pulsante e viva. Rock'n'roll, stoner, blues, garage, hard rock, c'è un po' di tutto nel pentolone del gruppo. Ed il risultato si fa ascoltare e riascoltare senza fatica.

Una miscela di buona musica ed un approccio schietto e sincero rendono il lavoro degli Oak's Mary un episodio positivo ed un ascolto interessante. Date orecchio, specie se capitassero dalle vostre parti

---
La recensione Mathilda di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-01-25 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia