An Ocean Between Us Drowing 2009 - Metal, Emo

Drowing precedente precedente

Quintetto giovane giovane, gli An Ocean Between Us mutuano il loro nome dal disco degli As I Lay Dying e propongono un metalcore molto melodico e pop, doppia voce femminile e maschile e ritornelli trascinanti.

Disco autoprodotto con cura, scrittura semplice ma efficace, molta attenzione all'orecchiabilità dei brani e pochi voli pindarici, si può tranquillamente dire che questo "Drowning" è un buon risultato. I pezzi infatti risultano leggeri ma piacevoli sin dai primi ascolti, e non faticano a farsi strada nella memoria. Se l'obiettivo è produrre brani dal consumo facile e giovanile, direi che questo EP è una solida dimostrazione.

Resta da vedere se il gruppo riuscirà col tempo a migliorare il proprio impatto tecnico ed a rendere più complessa e varia la propria scrittura senza andare a snaturare l'immediatezza del tutto. Anche perché, sulla lunga distanza, il pugno di brani proposti risulta forse troppo uniforme e fatica a mantenere la posizione nel lettore cd dell'ascoltatore. Per ora accontentiamoci di queste cinque tracce che, se non destinate a durare negli ascolti, lasciano comunque un ottimo ricordo, ed auguriamoci che gli An Ocean Between Us riescano a confezionare un esordio col botto. Date ascolto.

---
La recensione Drowing di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2009-12-09 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia