Perizona Experiment Shiva demo session 2000 - Strumentale, Rock, Psichedelia

Shiva demo session precedente precedente

Scartabellando fra i cd ricevuti al M.E.I. di Faenza dell’ediz. 2000, mi ritrovo con questo cd-r dei Perizona experiment, quartetto fantasma che sembra sbucare da una dimensione senza spazio e senza tempo. Infatti, il loro “Shiva demo session” è opera completamente strumentale che ricorda atmosfere a volte affini ai Massive Attack, altre ai Primal Scream; a riprova di questa affermazione basta ascoltare, rispettivamente, le prime due tracce: “Full moon vibe” e “Medical marijuana”, entrambi debitrici agli stili sonori dei gruppi d’Oltremanica.

Non mancano anche richiami alla visione scozzese del post-rock e, in generale, a tutta la psichedelia di ogni luogo e tempo - qui però riletta in maniera relativamente personale. Piacciono anche le citazioni da film usate come introduzione alle tracce centrali del demo, mentre sembrano ormai un cliché passato di moda gli inserti, sonori e cartacei, sulla marijuana.

Nel complesso i quattro suscitano una buona impressione, ma non sapremmo, al momento, dare una collocazione al lavoro, se non che definirlo un altro degli innumerevoli cd che chissà quando arriverà, se mai arriverà, a lambire il vostro lettore.

---
La recensione Shiva demo session di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-03-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia