Shandon Janet (cd single) 2000 - Ska, Rock, Alternativo

Janet (cd single) precedente precedente

Seguo gli Shandon fin dal primo lp “Skamobile” e non fatico a riconoscere alla band grosse qualità in merito a maturità artistica da una parte e tenacia nel crederci – come pochi! – dall’altra. Non mi meraviglio, perciò, se il loro “Fetish”, terzo episodio sulla lunga distanza della loro discografia, stia per solcare la soglia delle 10.000 copie vendute e sia stato stampato anche per alcuni mercati europei. Traguardi, questi, che non tutte le band sono riuscite a raggiungere, a differenza della formazione guidata da Olly e completata da Andrea, Marco, Pedro, Max e Teo.

Per celebrare quindi questo momento d’oro ecco la pubblicazione del secondo singolo estratto dall’album “Fetish”. Stavolta la canzone prescelta è “Janet”, pezzo ska che, come al solito, farebbe ballare anche il più svogliato degli amici alla festa di classe. La successiva “Ash”, altrimenti inedita, è invece un sorprendete pezzo in chiave pop che, pur se caratterizzato da un inconfondibile ritmo ska, dimostra che la maturità artistica di cui sopra si è concretizzata in pieno. A riprova di ciò troverete poi la cover di “Karma chamaleon”, ormai ‘maggiorenne’ a tutti gli effetti ma qui rivitalizzata come meglio non credereste. A chiudere due versioni (stereo e mono) di un’altra canzone mai edita; si tratta infatti di “Sweet dirty girl”, sorta di rocksteady (?) a 45 giri!

Non lasciatevi sfuggire questo singolo, soprattutto se siete a digiuno di qualsiasi cosa riguardi la formazione lombarda: sarà solo puro divertimento, ma in Italia, oggi, è fra i migliori in circolazione!

---
La recensione Janet (cd single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-03-15 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia