Trick or treat Tin Soldiers 2009 - Metal

Tin Soldiers precedente precedente

Terra di metallari, l'italico stivale ha saputo sfornare molti gruppi di livello negli anni, specie nel power metal. I modenesi Trick or Treat compaiono nel lungo elenco, e sicuramente vi si collocano nella parte alta. Nati come cover band degli Helloween, sono arrivati dopo una bella e sana gavetta al secondo album, che da loro la soddisfazione di ospitare, oltre a Michele Luppi (Vision Divine), Michael Kiske, ex voce di quegli Helloween che furono motore primo del gruppo.

Soddisfazioni professionali a parte, "Tin soldiers" rispetta tutti i canoni. Si apre con una intro atmosferica, ha il suo bravo brano lento ("Tears against your smile"), ha soli ed acuti da vendere. La batteria tira dritta per la sua strada, spesso di doppia, la voce di Alessandro da ottima mostra di sé, i brani fanno della carica e della melodia le proprie carte vincenti. Un metal allegro ed energico insomma, vicino agli Helloween ed agli Edguy.

Se un difetto si deve trovare, è la scarsa presa immediata di molti brani, in cui si finisce per apprezzare appieno il lavoro del gruppo solo dopo molti ascolti. Forse episodi più carismatici e ruffiani avrebbero fatto il miracolo. Ad ogni modo questo "Tin soldiers" è una prova solida e di livello. Chi ama il genere, chi gira con la zucca sul giubbotto di jeans, ha il dovere di dare un ascolto.

---
La recensione Tin Soldiers di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2009-08-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia