The Rippers Why Should I Care about You? 2008 - Rock'n'roll

Why Should I Care about You? precedente precedente

Cuori in fibrillazione dalla Sardegna, il mare è in tempesta ma sul ponte della nave si continua a ballare come se nulla fosse: editi dall'etichetta californiana Slovenly Recordings, ritornano i quattro squartatori cagliaritani che, con i frizzanti veneti Mojomatics, detengono da tempo immemore lo scettro del miglior garage act peninsulare.

"Why Should I Care About You?" è un concentrato di folgorante beat Anni Sessanta sporcato di armonica blues, canzoni spinte al massimo sì ma con il gruppo in pieno controllo ormonale (ovvero questi-sanno-suonare-e-non-fanno-solo-un-gran-casino), registrazione al solito Outside / Inside Studio di Montebelluna (TV) che ti fa venire voglia di alzare il volume, urlare "Yeah!" in faccia al vicino che viene a bussare per rivendicare il suo diritto alla quiete.

Chi tra di voi frequenta il genere non sarà sorpreso dalla bontà di questo disco, se invece state per entrare in un territorio incognito immaginate dei Rolling Stones tarantolati che si credono dei punk e fatevi rapire dalle (apparenti) ripetitive scariche di adrenalina di questi formidabili musicisti (anche perché, volenti o nolenti, i Rippers hanno issato il nostro vessillo tricolore un po' in tutto il decadente mondo occidentale, e le tracce dei loro live in giro per il globo lo testimoniano in rete).

Al solito, ce li meritiamo, non ce li meritiamo? Non mi interessa conoscere la risposta, apriamo le orecchie, muoviamo il culo, formiamo un band, salviamo il mondo, falliamo miseramente, ci siamo comunque divertiti.

---
La recensione Why Should I Care about You? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-03-05 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia