Brazen Nasty Bruisers 2001 - Rock, Metal

Immagine non trovata precedente precedente

Ottimo demo per queste cinque ragazze provenienti dal Piemonte, più precisamente dai dintorni del capoluogo.

Le tracce sono quattro, e tutte di durata attorno ai cinque minuti; la qualità di registrazione è molto buona rilevando cosi il punto forte di questa band: cattiveria ed impegno!

Il genere è un hard-rock ben costruito (o come hanno scritto altri si tratta di un psyco-metal…mah!), che ricorda molto le sonorità anni ottanta, ormai tenute in vita da pochi nostalgici di questo genere!

La bellissima voce di Carlotta è ciò che colpisce subito l’orecchio dell’ascoltatore, inoltre, l’aggiunta di cori da parte delle altre ragazze rende questo demo abbastanza fruibile per tutti i venti minuti. Anche il lavoro delle due chitarriste, Elisa (complimenti alla mamma!), e Luciana, è molto buono; certo, i riffs sono abbastanza grezzi e facili, ma teniamo conto che questo è il loro secondo demo e certamente la voglia di migliorare e di apprendere una maggiore tecnica sarà certamente tra le prime cose che il gruppo mira! Complimenti anche alla drummer Valentina: precisa e con quella giusta dose di cattiveria che serve ad un gruppo cosi, sempre in primo piano ai raduni di Harley-Davison e concerti sparsi per la nostra penisola.

E la bassista? Si, un buon lavoro anche il suo, anche se in questo demo, si fatica un po’ a sentirla, causa di un livello di registrazione troppo basso... (per il basso, ah! Ah!). a Romì..e dijene quattro a quelli dello studio!! Termino scrivendo che questi quattro pezzi, magari dopo qualche ascolto, sono piacevoli e sputano rabbia da ogni parte, e sono sicuro che più il tempo passerà. più queste cinque ragazze ci regaleranno lavori un po’ più articolati e studiati con maggiore certosinità!

Ps: togliete o cambiate il riff che introduce la quinta canzone per favore, è un pugno nelle orecchie!

---
La recensione Nasty Bruisers di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-04-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia