Bioevo The last songs + Northpole 2000 - Rock, Pop

precedente precedente

I Bioevo sono un gruppo bergamasco composto da cinque studenti universitari. Suonano un tipo di musica classificabile come ‘pop-rock’, anche se le molteplici influenze sui componenti della band emergono a sprazzi. Ad esempio, in "Moresome Melody", peraltro molto suggestiva, è chiaro l'influsso dei R.E.M.. Buono il sound di "Hail the light", "Electric people", fra Radiohead e Oasis, dove i nostri dimostrano una certa disinvoltura nelle variazioni di ritmo. Non disdegnano, però, incursioni nel rock più duro: la voce in "U" ricorda quella del cantante dei Metallica, ed in "Ena enah yeah ah" si ritrovano virtuosismi alla Dream Theater.

Nel 1998 hanno autoprodotto il demo "North Pole", composto da sei canzoni, ancora con il vecchio batterista. Nonostante sia recente la loro formazione, i Bioevo contano già la partecipazione a selezioni live importanti, quali, ad esempio, "Arezzo Wave". Hanno inoltre vinto lo scorso anno la finale di Bussero di "Scorribande".

Per adesso, dopo aver partecipato ad un concorso in diretta su Bergamo TV, organizzato in collaborazione col CDPM, hanno registrato due pezzi in studio, in seguito pubblicati su una compilation con altri gruppi, distribuita dall'etichetta "Eco" di Bergamo.

---
La recensione The last songs + Northpole di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-05-15 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia