"Meccanismi" è il primo lavoro degli Eit, una band carrarese presente sulle scene dal 2008. Il disco si presta a due diversi tipi di interpretazione: una relativa agli aspetti tecnici/estetici e l'altra a quelli emotivi/espressivi.
La prima chiave di lettura evidenzia le apprezzabili doti tecniche dei musicisti e la loro abilità nell'allestire un lavoro raffinato ed intriso di un accattivante charme sonoro. La seconda risulta, invece, nettamente meno focalizzata: i dieci brani proposti non spiccano infatti per originalità e rischiano di affogare in eccessivi ammiccamenti e di trascendere in atteggiamenti troppo enfatici (con un abuso di atmosfere malinconiche e sognanti).
Quindi, sommariamente, questo "Meccanismi" non pare allestito con adeguato equilibrio ma, troppo spesso, tende ad oscillare tra buona resa sonora (soprattutto in brani come "L'entrata in scena" o "Qualche passo ancora) e l'assenza di una personalità pienamente definita ("Nei tuoi silenzi"). Perciò il giudizio sugli Eit rimane in bilico appeso alla speranza che la band riesca presto a conciliare l'innato talento con una ricerca espressiva altrettanto significativa.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (20275 click)
Cantautoriale, Alternativo (14965 click)
Cantautoriale (14623 click)
(14069 click)
Cantautoriale, Pop, Elettronica, Alternativo (14041 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento
Mi piacciono un sacco TUTTEEEE
> rispondi a @annapalumbograzie anna!!!
> rispondi a @gabrieleeit