Dick Laurent is Dead Educate your soul EP 2009 - Psichedelia, Noise, Post-Rock

Educate your soul EP precedente precedente

Sembrava che il post-grunge fosse stato pressoché dimenticato dopo l'ondata di band venute fuori durante la seconda metà degli anni 90. E invece pare che qualcuno ancora legato affettivamente a quel sound continui a tessere trame a metà fra il metal e la psichedelia come fanno i lynchiani Dick Laurent Is Dead nel loro EP di debutto.

"Educate Your Soul" è una buona prima prova che ripercorre in maniera fedele lo stilema già tracciato da band come Puddle Of Mudd e Creed (a cui i Dick Laurent Is Dead sembra debbano molto, ricordano una versione più incazzata di "Human Clay") con l'aggiunta di elementi caratterizzanti il nu-metal di matrice americana, fatto di riff più corposi e batteria aritmica che lavora molto di doppio pedale. Unica pecca: la voce, spesso sottotono e poco comunicativa. Magari con un po' di lavoro in più in fase di produzione...

Un buon esordio fatto di chitarre distorte su cui pogare e cupe sospensioni psichedeliche per riprendere fiato. Sperando di non andare in bad trip.

---
La recensione Educate your soul EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-10-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia