Vivianne Viveur Rain Feelings 2010 - Sperimentale, Psichedelia, Alternativo

Rain Feelings precedente precedente

Vivianne Viveur è una band di origine campana, ma di stanza a Londra, che raggiunge il traguardo del terzo disco, pubblicato dall'indipendente inglese My Fay Records. Dopo "The art of arranging flowers" (2007) e "Vert" (2009) ecco, dunque, "Rain feeling", un lavoro allestito su un rock romantico e malinconico, percorso da echi post-punk e striato da intensi echi dark-wave.

Un lavoro pervaso da umori intensi e algidi, che trovano i loro apici in "Victorian rain", "Vicky in a sunny day" e "Edinburgh bay", brani che effondono decadenza ed evidenziano un'affascinante fusione tra sonorità ipnotiche (con un sapiente inserimento di strumenti "inconsueti" come violini, violoncelli, flauti e tamburelli) e interpretazioni vocali tese e struggenti (incentrate sulla voce androgina di Vienne Langelle).

Ne deriva un disco decisamente di nicchia la cui raffinatezza, minimalismo e teatralità richiedono un ascolto molto attento risultando destinate ad un pubblico avvezzo ad atmosfere ricercate ed intimiste.

---
La recensione Rain Feelings di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-07-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia