Harris Tweed s/t 2010 - Punk

Immagine non trovata precedente precedente

Gli Harris Tweed sono un trio di Firenze giovane, cazzuto e diretto che ha deciso di percorrere il più che battuto sentiero del punk di matrice californiana. Dopo un paio di demo casalinghi e qualche contest azzeccato, questo primo EP rappresenta per gli Harris Tweed (...mai nome fu meno punk...) quel passo in più che li aiuti a farsi conoscere nel sottosuolo italiano.

L'attitudine punk-rock con voce femminile, alla Distillers e Hole, sa di trito e ritrito e non gioca a loro favore. Canzoni come "Bloodstained sun" e "Ornithology" sono terribilmente piatte e non invogliano certo all'ascolto, anche se di fondo non mancano le capacità tecniche e, nonostante la brevità del prodotto, i fiorentini ogni tanto ne vengono fuori con qualche idea valida, arrivando a risultare molto originali in brani quali "With my life" o "No network coverage".

So che sembrerà una paternale retorica, il solito discorso che si fa agli emergenti, ma allo stato delle cose se gli Harris Tweed vorranno reggere il confronto con le altre realtà musicali dovranno crescere ancora molto.

---
La recensione s/t di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-01-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia