Mamavegas This Is The Day! I See... 2010 - Cantautoriale, Rock, Pop

This Is The Day! I See... precedente precedente

Capaci di sfoderare una scia di folk tribale di quello che ti fa alzare dalla sedia e cantare a squarciagola o dondolarti al chiaro di luna con ballad song che odorano di paglia, melodie senza tempo e tintinnii di suoni che scompaiono al tramonto. Il canto liberatorio di un'infanzia ritrovata, corse a perdifiato e chitarre da imbracciare. Scivolano nel pop, nelle aperture post-rock e scorazzano giù in picchiata libera in una Pangea di suoni in cui i chiaroscuri hanno molta più sostanza dei colori primari. Un vago, solfureo sentore psichedelico che culla e agisce come un soffice analgesico. Si è al cospetto di brani crepuscolari in girotondo, aromi bucolici postmoderni e soavi, impeccabili armonie vocali; senza sbavature, rigonfie come risacche, alternate a nostalgici toni confidenziali. La varietà è rappresentata dallo splendido cambio di ritmo, da nitidi passaggi di stile, da arrangiamenti puntuali che soreggono costruzioni sonore disarmanti, da trame di chitarra acustica che fanno da rete di sicurezza per storie da tonfo al cuore. Ne viene fuori una visione convincente e personale di dolente/gioioso folk-post senza restrizione di sorta. Come coniugare dalle nostre parti l'obliqua e intelligente capacità di sorvolare i generi dei Death Cab For Cutie a fughe e dilatazioni che possono ricordare gli Appleseed Cast. Visionari e introspettivi regalano piccole grandi perle di puro godimento musicale, che meritano di essere ascoltate con tutta l'attenzione del caso, acustiche nell'animo, occasionalmente elettriche nei vestiti. Un gran bel sentire da procurarsi ora e godersi per tutta l'estate.

---
La recensione This Is The Day! I See... di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-04-28 00:00:00

COMMENTI (12)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • faustiko 14 anni fa Rispondi

    Beh, appena scoperti... ma che bravi!!

  • mats 14 anni fa Rispondi

    da oggi l'ep si sposta qui, scaricabile a offerta libera!

    42records.bandcamp.com/albu…

  • mats 14 anni fa Rispondi

    sì sì hanno sistemato! grazie mille

  • pons 14 anni fa Rispondi

    A parte che a me non succede quello detto da @mats

  • pons 14 anni fa Rispondi

    Sandro, ma perchè non lo metti in fondo l'ep da scaricare, cosi' funziona tutto.

  • mamavegas 14 anni fa Rispondi

    grazie compari elton!!!

  • eltonjunk 14 anni fa Rispondi

    è proprio bello, grandi !

  • mats 14 anni fa Rispondi

    ok chiaro! ma cmq se clicco sul player della traccia 1 parte la 2 in realtà:) non si potrebbe "duplicare" la prima traccia in modo che tornino a corrispondere?
    sennò pazienza!

  • sandro 14 anni fa Rispondi

    Adesso ho capito,
    però quello è l'unico modo per mettere in testa la traccia del download (alla quale va la priorità) in modo da dividerla da quelle in streaming. Per risolvere basta che clicchi direttamente sul play del player (e non in quello vicino alla traccia): lui salta la prima traccia e prosegue in ordine. Oppure clicchi direttamente sul player della traccia 1.

  • mats 14 anni fa Rispondi

    praticamente: se clicchi sul play accanto a "scarica l'ep" parte la prima traccia. se clicchi sulla seconda parte quella che in realtà è la prima e così via.. quindi se clicchi su may i be modern parte eagle, se clicchi eagle parte zero g eccetera..