Jaakko Full-time daddy (part-time punk) 2010 - Pop

Full-time daddy (part-time punk) precedente precedente

Jaakko Ja Hänen Mahtava Ukulelensa ovvero Giacomo ed il suo magnifico ukulele. Giacomo che da una sperduta valle alpina è giunto in Finlandia passando per gli archivi della STASI a Berlino. Nel frattempo Giacomo ha guidato negli Skoda, scritto come Interflug minimali poesie per tastierina Casio (cercate nei meandri della rete "La Vita Da Studente", scaricatela e siate felici prima di ogni esame) e suonato la chitarra in vari progetti finlandesi.

Giacomo e la sua passione per gli Smiths ed i suoi epigoni scandinavi Cats On Fire, per la chitarra Epiphone Sheraton II di Jens Lekman, per i Divine Comedy, per l'architettura di Helsinki ed il freddo che erode il cemento dei suoi centri commerciali e il minimalismo colossale.

Tre canzoni all'ukulele e poco altro, con romantica, sbilenca e malinconica sensibilità (tipo un Magnetic Fields, però etero), ma non chiamatelo twee pop che qui di chitarre giocattolo non ce ne sono proprio (e neanche di chitarre vere): "Full-Time Daddy (Part-Time Punk)" è un viaggio alla ricerca del tempo perduto tra un cambio di pannolino e l'altro, "Wake Up" una dolce ninna nanna all'insondabile gioia dello schiudersi primaverile, "Mittens" una dolcissima emozione, come stringere meravigliati delle piccole manine fredde.

Giacomo, una voce con gli occhiali, il ragazzo più fortunato del lower east side europeo. Innamoratevi di lui, prima però scaricatelo gratis dalla rete.

---
La recensione Full-time daddy (part-time punk) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-08-30 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • nur 14 anni fa Rispondi

    cuoricini per jaakko