Sunny Ride Trier mokambo place, sombrero and pipes… 2001 - Hardcore

mokambo place, sombrero and pipes… precedente precedente

Sembrano provenire dagli States i Sunny Ride Trier, invece si scopre che sono nostrani al 100%, nonostante i nomi americanizzati, e precisamente da Modena.

Ci presentano un album di hardcore melodico cantato in inglese, che spara 13 tracce che danno dimostrazione che i tre emiliani hanno imparato per benino la lezione insegnatagli da grupponi come NoFx, Offspring, Rancid e compagnia.

Attivi dal 2000, con la odierna formazione e dopo un cambio di nome, suonano in molti posti insieme a gruppi come Mach5, Peter Punk, Gem Boy, Ex Presidenti e Punkreas.

L’album inizia con “Bazooka 100” canzone suonata con grinta che incita al pogo forsennato, caratteristica di tutte le song, che non hanno pietà per l’ascoltatore e non gli danno un attimo di tregua. Continuando ad ascoltare si arriva a “Proud to play loud”, a mio avviso la più riuscita, particolareggiata da un riff di chitarra molto ritmato e dalle seconde voci che mi obbligano a muovermi a ritmo di musica. Anche canzoni come “Guess”, che parte con un arpeggio tranquillo, che viene poi lacerato da dei riff tipici della scena punk, le velocissime “Day Of Sun” e “Not So Easy”, “Untied Shoe” anche questa molto riuscita ed eccitante, sono valide e rendono l’acquisto del cd obbligatorio!

Ragazzi, più il tempo passa e più la scena Hardcore/Punk italiana diventa promettente, speriamo che i nostri Sunny Ride Trier continuino a sfornare dischi così e che arrivi per loro il successo che si meritano.

Byeee.

---
La recensione mokambo place, sombrero and pipes… di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-08-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia