Lova …Baci 2000 - Rock, Noise, Indie

…Baci precedente precedente

Questo “…Baci”, a firma Lova, giace da tempo sulla mia scrivania, in mezzo a tantissimi altri cd che meritano almeno una segnalazione, come nel caso di questo dischetto, uscito a circa un anno da quel “21 anni lunghi 21 giorni” che decretava l’esordio ufficiale del gruppo per l’etichetta Gina!Dischi.

L’ep in questione, autoprodotto dopo aver rescisso il contratto con la label emiliana, ci mostra una band in cerca di soluzioni musicali che proseguano il discorso iniziato proprio nel disco pubblicato nel 1999, mantenendo perciò un ‘marchio di fabbrica’ tipico del loro stile. Peccato, però, che le 6 tracce non convincano del tutto, anche se il power-pop continua ad essere l’ingrediente fondamentale della loro ricetta. Quindi, se le chitarre di matrice indie continuano a generare un impasto sonoro ancora affascinante, ci sembra, tuttavia, che stavolta sia venuto meno quell’impatto chitarristico che caratterizzava il lavoro del quartetto. Forse perché in questa occasione sono le ballate e i pezzi mid-tempo a risultare in numero maggiore nel totale delle tracce, mentre continuiamo ad essere convinti che la formazione pugliese riesca meglio quando compone brani dall’animo prettamente rock.

Sia chiaro, però, che i ‘difetti’ qui elencati ci sembrano essere solo dettagli che non decretano certo un passo falso nella carriera di una band che dalle colonne (virtuali) di Rockit continuiamo a sostenere quanto prima, proprio perché ci auguriamo comunque grandi cose che siamo convinti i Nostri siano in grado di realizzare.

---
La recensione …Baci di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-09-03 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia