Orange Lem David is a narcoleptic man 2010 - New-Wave, Elettronica, Britpop

David is a narcoleptic man precedente precedente

"David is a narcoletic man" è la nuova, evidente, dimostrazione delle qualità espressive e del talento degli Orange Lem. Questa band, infatti, rinnova le critiche positive ricevute per i tre EP precedentemente realizzati, proponendo una prova sulla lunga distanza che conferma una significativa maestria nel manipolare suoni e parole. Una maestria che, tra i solchi dell'album, si traduce in copiose dosi di effervescente raffinatezza, che tratteggiano i contorni di un pop originale ed intrigante oscillando tra spunti melodici, divagazioni elettroniche ed intense sferzate ritmiche.

Il risultato è rappresentato da episodi come "The murmur of a distant brook", "Jackie Kennedy" o "Hvalba": brani che compongono un mosaico variegato e poliedrico tra i cui tasselli echeggiano interessanti rimandi a band come Belle and Sebastian, The Smiths o anche, nei momenti più introspettivi, Soy Un Caballo.

Ad onor del vero bisogna ammettere che, a margine dei numerosi aspetti positivi di questo disco (autoprodotto!), ci sono anche parentesi non totalmente a fuoco (alla lunga il disco suona un po' ripetitivo); ma risulta comunque evidente che gli Orange Lem sono dotati di qualità molto rilevanti e con "David is a narcoletic man" hanno seminato nuovi sgargianti germogli espressivi.

---
La recensione David is a narcoleptic man di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-05-09 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia