Polar for the masses Silence 2011 - Rock, Noise, Alternativo

Silence precedente precedente

Un'ispirazione stratificata e potente, che conferma il gruppo vicentino come uno dei fenomeni dalla personalità più interessanti del panorama nostrano

Uno dei piaceri della vita, alla faccia della tendenza grandefratellesca al "sono così e dico sul momento tutto quello che penso", è imbattersi in qualcuno o qualcosa che non svela tutto subito, che ti lascia la voglia di andare più a fondo. I Polar For the Masses sono così. Fanno una musica che al primo approccio appare scorbutica e spigolosa come quella faccia che emerge dalle tenebre sulla copertina. Però basta essere appena un po' più attenti per scorgere, sotto bordate e bordoni elettrici e industrial, dietro il cantato roccioso e le intenzioni telluriche, un indiscutibile talento pop. Una vena che anima una potenziale hit come "Rust", con quel semplice, banale, irresistibile "C'mon C'mon C'mon", ma anche l'allure danzereccio di "Dismembered", la sotterranea sensualità di "Sailing Away", le armonie beat luminose, seppur ammantate di noise anni '90, di "U.T.W".

Un'ispirazione stratificata e potente, che conferma il gruppo vicentino come uno dei fenomeni dalla personalità più interessanti del panorama nostrano, e non solo: stimolati dall'ambizione di proporsi come prodotto da esportazione, fanno uscire l'album anche in Germania, Svizzera e Austria, luoghi avvezzi a certo rock massiccio, dove i nostri potrebbero fare proseliti, ahinoi, più che da queste parti.

---
La recensione Silence di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-04-28 00:00:00

COMMENTI (39)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • daniele77 12 anni fa Rispondi

    ci vediamo a Roma ragazzi , un abbraccio
    Daniele

  • giulior 13 anni fa Rispondi

    yeahh ci vediamo all Apartamento Hoffman il 25 Nov.
    Grandi .
    G:[:[:[

  • beabell81 13 anni fa Rispondi

    Grandi:)

  • gigi92 13 anni fa Rispondi

    preso l'album , bel disco ragazzi , in rotazione sempre, vi aspetto a Mantova
    G:)

  • daniele77 13 anni fa Rispondi

    Certo che sono commenti oggettivi perchè a me piacciono un casino ,
    certo che sono commenti di parte perche mi piacciono e li ho visti 2 volte dal vivo sempre a roma una al Mads ed una al Contestaccio. Cosa vuoi che ti dica ? Si li difendo perche mi piacciono .
    Comunque se a te non piacciono è una tua opinione...non hai rovinato la festa a nessuno credo, a me no di sicuro ...
    questo è un forum e ogni uno dice quello che vuole ..... compresi commenti di parte dai sostenitori , non sono nel primo ne l'ultimo

    Daniele




  • nonmipiace 13 anni fa Rispondi

    Hahaha ho capito cosa sta succedendo :) noto commenti sempre più oggettivi e per nulla di parte.

    Il muro di suono di una band dipende largamente dal posto in cui si suona e dal fonico che vi si trova, tanto per cominciare.
    In secondo luogo non mi pare di aver mai messo in dubbio la loro capacità tecnica (anche se forse avrei dovuto perchè in uno dei video sbagliano la chiusura di un pezzo abbastanza evidentemente :D) perciò non penso tu abbia capito bene a cosa mi stessi riferendo. Forse se smettessi di giudicare una persona dal nickname che ha scelto (haha sta cosa è ridicola da morire) e ti focalizzassi di più sulle parole... Io ho solo detto che sta band secondo me non è niente di eccezionale. Bravini però finisce là. E ci sono video fatti col cellulare anche di altre band che però sono capaci di emozionarmi lo stesso, anche se la qualità del video non è il massimo.
    Comunque non era mia intenzione rovinare la festa a nessuno. Buon ascolto raga, godetevelo, solo non incazzatevi se non riuscite ad avere solo commenti positivi :) saper rispondere bene a un commento negativo spesso è più costruttivo che masturbarsi su quelli positivi.
    Ciao! :)


    (Messaggio editato da nonmipiace il 19/07/2011 11:23:33)

  • daniele77 13 anni fa Rispondi

    Scusa al nik name "non mi piace".. che gia dal nome la dice lunga,
    La reputazione si costruisce sul campo, e se ce l'hanno buona vuol dire che gli addetti ai lavori ed il pubblico apprezzano, poi a non tutti puo piacere, si vede che a te piace altro,,, ovvio,,, e non vedo perche questo accanimento ,,, Invidia ???? credo di si.

    PS : hai postato dei video ..behh io a Roma al MADS ero presente con una mia amica ,e i muri stavano per crollare dalla potenza sonora, se poi predi un video ripreso con dei telefonini ( te lo dice uno che ne sa abbastanza di video ) allora non hai capito una mazza.


    All the best

    Daniele, che non smette piu di ascoltare sto disco






  • nonmipiace 13 anni fa Rispondi

    veramente sono del tutto indifferente alla loro musica.
    ciò che mi sorprende è la reputazione che hanno, che trovo del tutto immotivata e secondo me largamente montata... :?


    (Messaggio editato da nonmipiace il 13/07/2011 16:33:09)

  • nonmipiace 13 anni fa Rispondi

    Scusate... tutti tessono le lodi di questo gruppo dal vivo... ma mi potete spiegare che farebbero di così eclatante?...

    youtube.com/watch?v=N4-UFaT…;feature=related

    youtube.com/watch?v=zTMolHa…

    youtube.com/watch?v=RtYyrb7…

    A me non sembra facciano chissà che... Suonano bene, ma ci mancherebbe altro, sono immobili e possono concentrarsi solo sul suonare e se non suonassero bene quelle quattro cose che fanno sarebbero da buttare.
    ma come presenza scenica zero raga... Per favore... :|


    (Messaggio editato da nonmipiace il 13/07/2011 16:33:49)

  • lupisim 13 anni fa Rispondi

    Figata di disco,,,, mi piacciono WOHHHHH !!!
    Lupi

    :)