Aldo Granese s/t 2001 - Cantautoriale

Immagine non trovata precedente precedente

Un’anno fa circa, Aldo Granese portò a casa il premio della critica ad una manifestazione chiamata “Cantamartino”, in cui un annoiatissimo esponente di Rockit si trovava in giuria. Errori della vita… Da quella serata, finiranno poi sul nostro sito il lavoro dei punkettari Scramble ed il presente, composto di tre timide canzoni.

Granese era piuttosto a suo agio, in mezzo alle femminili ugole intente ad imitare Mariah Carey e Laura Pausini, con l'unica differenza che il giovane campano portò su quel palco delle composizioni proprie.

Cantautorato vecchio stile, a metà fra Guccini (sarà per la erre moscia) ed un Baglioni stitico. Questo rende l'idea del livello del concorso… se si pensa che dovetti battermi per far vincere il premio della critica a Granese!

Tuttavia, ci sembra molto simpatica la reggaeggiante “Giostra” che presentò al concorso, e valida anche qualche intuizione a livello di testi, cui fanno da contraltare arrangiamenti a dir poco sanremesi. Tre canzonette leggerine, artigianali e prive di pretese rock. Vabbè.

Errori della vita…

---
La recensione s/t di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-10-16 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • aldogranese 15 anni fa Rispondi

    Non ho curato io quegli arrangiamenti... otto anni fa ero un giovane cantautore inesperto (il "Cantamartino" fu il mio primo concorso!)... mi affidai ad un equipe che all'epoca mi sembrava valida (errori della vita...) Concordo in tutto con Rigolin, tranne su una cosa: io vado di corpo regolarmente e, a giudicare da quello che mangio, sicuramente Baglioni non può competere con me!

    Aldo Granese