Compilation Tribute To Cock Sparrer - Belong To Us 2009 -

Tribute To Cock Sparrer - Belong To Us precedente precedente

I Cock Sparrer sono uno dei gruppi storici di riferimento del punk e dell'Oi! in particolare, ed hanno scritto pezzi ancora oggi esemplari, canzoni trascinanti il cui sound da working class inglese traspira da ogni poro. Canzoni cui la Raged ha deciso di rendere tributo, grazie ad un pugno di gruppi nazionali e non.

La maggior parte delle band ha deciso di mantenersi fedele al materiale originale, con qualche eccezione come la bella versione acustica di "Tough guys" di Sala And Magu che chiude il disco, ed il risultato è un album piacevole, che si fa ascoltare più volte, con episodi riusciti come "Because you're young" con voce femminile a firma Antistamina o "Take 'em all" per i Lazyrebels. I gruppi coinvolti fanno la loro figura, suscitando spesso la curiosità di chi ascolta, vuoi per il timbro vocale, vuoi per le sonorità della propria cover. Resta il dubbio che, con una reinterpretazione più personale di certi brani, il valore aggiunto dell'operazione sarebbe stato maggiore, ma anche così questo "Belong to us" vale un ascolto. Ma fatevi un favore: se amate il punk e non conoscete ancora i Cock Sparrer non aspettate questo tributo per colmare la lacuna.

---
La recensione Tribute To Cock Sparrer - Belong To Us di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-02-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia