Tarick1 Too Old For Techno, Too Young For Rock'n'Roll 2011 - Electro

Too Old For Techno, Too Young For Rock'n'Roll precedente precedente

Premesso che il tipo ha scelto di chiamarsi Tarick1 ben prima della morte del povero Pietro, il nome spacca. E pure il progetto nel complesso non è male: basta guardare il videoclip di "Gotcha see you" per rendersene conto. L'inizio con la palla da basket che rimbalza a tempo sul kick di Tr-707, ad esempio, è una chicca per tutti gli amanti della miglior serie di batterie elettroniche di sempre – la mitica Roland Tr, appunto –, e uno che parte così non può che guadagnarsi il mio rispetto incondizionato, per quel che può valere.

La cosa inquietante, però, è che questo Ep è uscito il 29 giugno 2010, lo stesso giorno della morte di Taricone: un bel po' macabro, ma tant'è. (E infatti una toccata di palle non me la leva nessuno). Detto questo, "Too Old For Techno, Too Young For Rock'n'Roll", è un buon dischetto in free-download di dancefatta-da-indie-rocker che si fa apprezzare soprattutto per la leggerezza con cui è stato realizzato e composto. Nulla di straordinariamente originale, sia chiaro, non si toccano i punti raggiunti con "Il dischetto rosso di Tarick1" (Primascelta nel 2007) però l'ascolto è quantomeno divertente.

Tra reminiscenze 80's, bagliori piano-house e tanta, tanta autoironia, il tutto scorre che è un piacere, senza particolari cadute di tono. Certo, non è uno di quei dischi che ti cambia la vita, e probabilmente nemmeno la giornata, però lo ascolti e muovi il culo. Che poi in questi casi è l'unica cosa che conta davvero.

---
La recensione Too Old For Techno, Too Young For Rock'n'Roll di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-03-30 00:00:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • andreacalcagno 13 anni fa Rispondi

    ...ho fatto anche questo pezzo nuovo!
    nel video alcuni momenti della mia vita quotidiana (altro che grande fratello!)
    youtube.com/watch?v=8kRKIqc…
    pero' è solo in vinile.
    Lo spedisco a chi lo vuole pero'...
    Chiedetemelo via facebook.


    (Messaggio editato da andreacalcagno il 31/03/2011 11:54:31)

  • strueia 13 anni fa Rispondi

    più che altro i Jethro Tull!

  • faustiko 13 anni fa Rispondi

    Grande anche il titolo "Too Old For Techno, Too Young For Rock'n'Roll" (Pete Townshend ne andrebbe fiero! :))