Controllo Elettronico della VelocitàAllacciate le cinture2011 - Punk, Alternativo, Post-Rock

Allacciate le cintureprecedenteprecedente

La musica è potente e appropriata anche se non si tratta di niente di nuovo. Ideale da ascoltare mentre soffiate dentro la macchinetta per l’alcol test.

Ma com’è che piace tutti fare i poliziotti? Dopo gli Smart Cops, arriva un altro gruppo punk in divisa blu; anche se in questo caso la prospettiva è decisamente un assalto contro le forze dell’ordine che presidiano le strade e vessano gli automobilisti. Il suono della rivolta contro gli autovelox è fatto di schegge hardcore essenziali, velocità e un bel po’ di ironia ("Rita sei uno schianto, anzi no sei un incidente!"). Tutte le storie partono dall’abitacolo di una vettura e non sempre si scontrano contro la polizia ma gli episodi migliori sono i racconti di questo genere. “Allacciate le cinture”- album confezionato all’interno di un autentico disco orario blu- cristallizza mirabilmente la rabbia, che monta quando state guidando e cadete nella trappola di un posto di blocco. L’esatta trasposizione in musica di quello che si scatena nella mente mentre siete in macchina, improvvisamente si alza una paletta rossa e in bocca avete ancora il sapore dell’ultimo grappino buttato giù dopo cena.

Divertentissimo, graffiante, spassoso, l’esordio di questo trio di pazzi veneti miscela gli Skiantos di “Karabiniere Blues”, con un grezzo hardcore, irrobustito da una dose di elettronica scrausa, tamarra e ignorante. La musica è potente e appropriata anche se non si tratta di niente di nuovo (ve li ricordate gli Arturo?). Ideale da ascoltare mentre soffiate dentro la macchinetta per l’alcol test.

---
La recensione Allacciate le cinture di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-11-23 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia
  • cedv313 anni faRispondi

    grazie ciucciu'!!!!!!!!!!!!!!! e basta multe!