uZzolo Twister 2010 - Strumentale, Noise, Post-Rock

Twister precedente precedente

Un terzetto che ha in camera appesi a mò di santini i poster di band come Explosion in the Sky e Slint, e che certamente ha apprezzato ed amato i lavori dei nostrani Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo. Un ep che fa da antipasto al nuovo lavoro della band abruzzese di prosima uscita.

Gli Uzzolo sono una band di San Benedetto del Tronto. Un terzetto che in camera, appesi a mò di santini, ha i poster di band come Explosions in the Sky e Slint, e che certamente ha apprezzato e amato i lavori dei nostrani Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo.

In questo EP mostrano chiaramente le loro influenze, a cuore aperto e senza paure, riuscendo in questo modo a coinvolgere l'ascoltatore. La title-track è brano di ottima fattura e costruzione e si lascia ascoltare dolcemente e ripetutamente più e più volte, senza stancare. Magari qualcuno si lamenterà per la mancanza assoluta di voce, ma, insomma, cosa diavolo volete? E' pur sempre dannato post rock. In questo caso estremamente ben fatto.

Non si può dire lo stesso però la versione remixata di "Scoria", che ha poco o nulla di brano rilavorato. Manca, infatti, di quel tocco elettronico e di quella ricerca della ricostruzione che si confanno a un remix degno di tale nome. Diverso il discorso per "Gufino" nella versione di Rogerquomo, che invece dà l’idea di maggiore ricercatezza e lavoro di decostruzione della traccia originale.

Nel complesso un buon EP di introduzione al disco della band, oramai prossimo all’uscita.

---
La recensione Twister di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-12-07 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • cinemanoir 13 anni fa Rispondi

    Attendiamo con ansia il disco :-D

  • cinemanoir 13 anni fa Rispondi

    Attendiamo con ansia il disco :-D