The Orange Cabbas Reinvented 2011 -

Reinvented precedente precedente

Sentite ogni tanto quell'irrefrenabile bisogno di rumore sporco e sudato, quel rumore che vi perfora i timpani e mette a dura prova la resistenza dei vostri amplificatori, per non parlare delle vostre ossa? Bene, allora dovreste ascoltare questo ep degli Orange Cabbas.

Tre tracce sono forse un tantino poche per capire a fondo il sound di una band, ma in questi pochi minuti si percepisce chiaramente che, se la band lodigiana vuole andare giù dura e psichedelica, non ha problemi a farlo: sezione fiati ben integrata con il resto della band, voce calda e potente, sezione ritmica al fulmicotone e chitarre ben affilate. Quando decidono di andare in pista tutti insieme, i Cabbas sono assolutamente distruttivi e si viene assaliti da una bolgia sonora dalla forza irrefrenabile, come nella conclusiva "Shopping in Milano".

Appare per questo ancor più strano ascoltarli in "Walking on air", quieti e melodici, al punto che quasi non li si riconosce, se non fosse per i soliti fiati che accompagnano il brano. Debutto buono, band da seguire.

---
La recensione Reinvented di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-08-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia