Marylebone Demo 2001 - Rock, Psichedelia, Noise

Demo precedente precedente

L’obiettivo dichiarato dei romani Marylebone è quello di produrre una musica che sia al tempo stesso potente, melodica ed evocativa. Converrete con me che si tratta di un obiettivo molto ambizioso che per forza di cose non può essere realizzato che parzialmente. Invece di accontentare i gusti di tutti si rischia infatti di deludere la maggior parte degli ascoltatori - anche perché gli standard di riferimento diventano ogni giorno più elevati.

Al di là delle dichiarazioni di intenti, questo gruppo guarda a quel post-hardcore che sviluppatosi negli anni ‘90 ha fatto dei tempi medi, delle chitarre compresse e dei vocalizzi sofferti la propria bandiera. L’universo crudo e psicotico degli Unsane è però lontano, così come sono lontani tutti i grandi nomi del noise americano, dai Prong agli Helmet. I pregi dei Marylebone sono quelli di avere una buona tecnica musicale e un discreto gusto per quel che riguarda il concept - qualità queste che si palesano nel presente promo -, nella sua confezione, nella scelta di inserire due soli brani (ah, se tutti i gruppi facessero come loro…), nella definizione del suono, nella traccia cd-rom contenente tutte le informazioni sul gruppo.

E’ quindi lecito aspettarsi da loro prove convincenti per il futuro, che sappiano elevarsi dall’asfittico panorama del rock italiano.

---
La recensione Demo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-12-26 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia