Garuà Garuà 2010 - Pop, Jazz, Crossover

Garuà precedente precedente

Un disco in bilico tra il jazz-rock, l'elettronica e il post-rock. La particolarità di Garau è saper accompagnare la musica con suggestioni visive.

"Garuà" è il disco d'esordio dell'omonimo progetto del pianista Luca Garau, accompagnato da Paolo Costa alla batteria, Mauro Pallagrossi al sax e Marco Di Pietrantonio al basso.

Laureato in medicina e chirurgia, Garuà partorisce un disco in bilico tra il jazz-rock, l'elettronica e il post-rock. La particolarità della scrittura di Garau è nel saper accompagnare la sua musica a suggestioni visive, amplificando la percezione dell'ascoltatore. Un'esperienza uditiva che si manifesta sottoforma di viaggio, tra impressioni sonore e deflagrazioni. Un viaggio crossover dove il jazz incontra le nuove forme stilistiche degli anni zero.

Scorrendo la tracklist, segnaliamo "Emotion", brano che ricorda alcuni lavori recenti dei Radiohead, e la psichedelia dilatata di "Pietra Alata". Un lavoro dall'impatto immediato, che rifugge dai virtuosismi e dallo stile scarno. Un buon disco d'esordio per il pianista-medico Luca Garau, pittore di note.

---
La recensione Garuà di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-11-25 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia