Seed'n'Feed Split ep [w/ Blake] 2010 - Rock, Punk, Alternativo

Split ep [w/ Blake] precedente precedente

L'EP è composto da dieci tracce in italiano, equamente suddivise tra Seed'n'feed, avviata band punk rock di Viareggio, e i più freschi Blake. Pur trattandosi di uno split, il risultato ottenuto è piuttosto omogeneo: una mezz'ora abbondante di un punk rock non particolarmente duro e di facile ascolto, con qualche testo buono e alcuni spunti abbastanza interessanti. Nonostante la differenza di esperienza tra le due band non si avverte una particolare disparità tra le prime cinque tracce, tra cui spicca sulle altre la più soft "Sveglio", e quelle dei Blake, che reggono bene il confronto.


Di certo non ci troviamo davanti ad un capolavoro o a una rivelazione: l'EP non regala particolari gioielli ma non è eccessivamente lungo, errore in cui spesso cadono molti gruppi.

È anche vero che se da un lato tutta questa medietas mette al sicuro da cadute e scivoloni, dall'altro non conferisce premi e spunti interessanti, rischiando di accelerare una discesa verso l'anonimato non del tutto immeritata. Restano nel mezzo, devono capire come muoversi verso l'alto.

---
La recensione Split ep [w/ Blake] di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-08-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia