Daniele Vit Chi sono veramente 2011 -

Chi sono veramente precedente precedente

La domanda non è "Chi è Daniele Vit?" La domanda è "Perché Daniele Vit?" Voglio dire, non era così importante sapere chi fosse veramente, andava bene sentirlo ogni tanto ospite di Club Dogo o Dargen D'Amico, con quei ritornelli che ti ricordi meno delle strofe ma che almeno non danno più di tanto fastidio. Magari qualcuno lo ha anche visto a X Factor e lo ha sentito successivamente lamentarsi delle ingiustizie all'interno della trasmissione. E andava bene così dai, per me Daniele Vit poteva benissimo rimanere quel tipo lì, con simpatia. Ma con in mano il nuovo lavoro, il terzo ufficiale nella sua carriera, non posso fare altro che chiedermi: perché Daniele Vit?

"Chi Sono Veramente" è un album di cui francamente non si sentiva il bisogno, r'n'b in salsa pop che ricorda più Britney Spears che Usher e più Tiziano Ferro che R. Kelly. Una voce apprezzabile per dodici tracce che non lasciano granché, con basi così così, ritornelli scontati e testi da latte alle ginocchia. Non sono così malaccio i momenti acustici o quasi, vedi "La Mia Città" insieme a Dargen e la cover di "Solo Lei Ha Quel che Voglio" dei Sottotono, con ospite Tormento. Il problema è che "Chi Sono Veramente" non riesce a non sembrarmi una raccolta di materiale confezionato per un provino televisivo, roba da cantare di fronte alle telecamere con mossette e ammiccamenti vari. Al provino nel mio stereo, però, lo boccio, e soprattutto boccio il ritornello stile cheerleader della title track, con quel "Dammi una 'Vu', dammi una 'I', dammi una 'T', Daniele Vit!". Grazie Daniele, le faremo sapere.

---
La recensione Chi sono veramente di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-07-18 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • sly7five 13 anni fa Rispondi

    oh mio dio... sono allibito... non riesco neanche a trovare le parole x commentare... non credo esistano offese adeguate a sto tizio... dammi una vu... si un bel vaf.... povera italia!!!