Stavolta ho a che fare col demo di un quartetto aretino che si fa chiamare Radiovox e ci propone 5 pezzi ad alta carica di adrenalina, quasi a voler sfruttare la scia dei concittadini Negrita. E non è un caso che citi il gruppo di Pau e compagni, siccome il lotto di canzoni incise dai nostri giovani toscani ha trovato un supporter speciale che risponde al nome di Cesare 'Wild' Petricich, 2° chitarra in forza ai più famosi Negrita di cui sopra.
Così l'omonimo demo dei Radiovox non mancherà certo di appassionarvi se le chitarre rock fanno parte del vostro background; già l'iniziale Tutto regolare, con le sue ritmiche decisamente funky, palesa i territori sonori della band che la successiva Avrai non smentisce, anzi ribadisce con decisione. Naturalmente il lavoro dietro al mixer di Cesare Petricich è non solo un marchio di garanzia ma anche un supporto non indifferente per le scelte stilistiche; non sorprenda perciò l'atmosfera soffusa (a livello musicale) che caratterizza un pezzo come La stanza, ballata che richiama non poco quella Paradisi per illusi di ormai 5 anni fa.
Non c'è insomma nulla di nuovo da sentire (anche per quanto riguarda Cercando me e Non so far niente) e su cui contare, nel senso che il quartetto conta solo un elemento in meno rispetto alla band guidata da Pau; non per questo la loro proposta dispiace, ma un lavoro di ricerca su affinamenti e personalizzazione dello stile è caldamente consigliato.
P.S. In realtà il singolo Mr. Superstar, successivo a questi 5 brani, sembra raccogliere inconsciamente il consiglio del sottoscritto; tuttavia non continua a convincermi completamente, ma rimango comunque fiducioso.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (20275 click)
Cantautoriale, Alternativo (14965 click)
Cantautoriale (14623 click)
(14069 click)
Cantautoriale, Pop, Elettronica, Alternativo (14041 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento