Naima Naima is online 2010 - Rock, Metal, Alternativo

Naima is online precedente precedente

0

Direttamente da Torino, con la più classica delle formazioni, arriva il primo EP di questa rock-metal band. Cinque brani ben suonati, ma che purtroppo non sorprendono. Canzoni poco strutturate e riff già sentiti. I Naima, con questo esordio, ci conducono nel nostalgico universo del metal americano. I pezzi, abbastanza melodici, non spingono mai troppo sull'acceleratore.

Sicuramente l'attitudine c'è, ma come sappiamo, spesso e volentieri non basta. Le tracce che si susseguono non cambiano mai registro e risultano ben poco originali. Ciononostante la voce di Mattia Clera è ben calibrata e molto adatta al genere in questione. A volte ricorda Brandon Boyd degli Incubus e sicuramente il vocalist è stato molto influenzato dall'ascolto dei "soliti" Metallica e dai Pearl Jam. La miglior traccia è "What God is hiding out of sight", con la sua intro cantata con dolcezza ed eleganza.

"Naima is online" è un prodotto ben realizzato, ma che non riesce a decollare. Pezzo dopo pezzo, la strada che intraprendono è proprio quella che ci saremmo aspettati già dal primo ascolto. Hanno scelto dei binari ben precisi e viaggiano su di essi con molta prudenza. Per il momento non si elevano e rimangono uno dei tanti gruppi della scena rock-metal piemontese.

---
La recensione Naima is online di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-11-08 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • juma_drums 5 anni fa Rispondi

    this is band is cool !