Entics Pompa il Mio Mixtape - Pre Soundboy 2011 -

Disco in evidenzaPompa il Mio Mixtape - Pre Soundboy precedente precedente

Mentre tutti erano in ferie, Entics pubblicava mixtape in free download e dissava Mondo Marcio e Babaman. Tipo che appena rientri a casa hai già un bel po' di roba da ascoltare mentre aspetti che "Soundboy", l'album dell'artista milanese in uscita per la Tempi Duri di Fabri Fibra, veda finalmente la luce. "Pompa il mio Mixtape" esce a pochi mesi di distanza da "Ganja Chanel Vol. 2", ed è una raccolta di vecchi brani più qualche inedito.

Sempre a cavallo fra hip hop e reggae, tenendosi bene alla larga dal rischio di rimanere incastrato in una nicchia, Entics fa ballare con "Click", il pezzo super leggero che anticipa "Soundboy" e che se sei una studentessa delle superiori non puoi fare almeno di ascoltare almeno tre volte al giorno. Si pregusta quello che sarà il nuovo album polleggiando sul levare di "Verso Nuovi Confini", remake ancora più melodico e arricchito dal featuring di Gamba The Lenk di "Spegni le Luci", realizzata con Reverendo e già presente sull'ultimo volume di "Ganja Chanel", e sul beat ipnotico di "Medicina".

E poi ci sono le vecchie hit come "Chaka Anthem" o "My Girl" e i dissing a Babaman ("War in a Babylon" e "Matilda"), che a giudicare dall'attitudine easy di Entics sembrerebbero più dei semplici divertissement che effettive armi con cui combattere una guerra. Lo stesso effetto lo fa "Pompa il mio Disstape", uscito sempre ad agosto e contenente la cronistoria della "faida" fra lui, Babaman e Mondo Marcio. Insomma, il risultato è qualcosa di divertente e assolutamente poco impegnativo, un antipasto prima di consumare la portata principale. C'è da dire che Entics può piacere o può non piacere, ma rimane il fatto che ci sa indubbiamente fare, e con il tempo è riuscito a sviluppare uno stile personale che va tenuto sott'occhio. Per un giudizio definitivo, però, aspettiamo di avere tra le mani l'album.

---
La recensione Pompa il Mio Mixtape - Pre Soundboy di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-09-06 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia