< PRECEDENTE <
album MoRbO - Morkobot

recensione Morkobot MoRbO

Supernatural Cat 2011 - Progressive, Noise, Industrial

RECENSIONE
10/11/2011

C'è in effetti un che di morboso e sulfureo, nella musica dei Morkobot, un'intricata messe di informazioni declinate nella magistrale miscela di hardcore, prog e psichedelia. Musica per due bassi-e-batteria, riassunto di ciò che è stato lasciato alle spalle nella trilogia Morkobot/Mostro/Morto, ora il combo sembra puntare un gelido focus su questa creatura strumentale, che per certi versi non può non ricordare l'estremo approccio dei Mombu.

C'è il thrash sincopato e selvaggio nella supertecnica ouverture "Ultramorth". La schizofrenica "Orkotomb" sembra scaturire dall'incontro di Primus e Prong, con i Voivod a seguirli – evidenti le influenze ottantesche nelle soluzioni incompromissorie, diremmo punk, e nello spalmare lungo il percorso lo speciale collante del concept.

Il metal più istrionico s'insinua sottilmente nella suggestiva titletrack, pregna di un certo magnetismo psicadelico e di inaudita sapienza muscolare. Sghembo, storto e pur ortodosso, il lavoro si inscrive nei prodromi di questa scena italica votata alla violenza cinica e ambiziosa, ma sempre mirabilmente connessa al cervello. Gran disco.

Tracklist

00:00
 
00:00
Commenti (1)
  • Valerio Ciucci 10/11/2011 ore 12:24

    primi commenti a caldo sentiti in giro dopo una data di supporto agli Ufomammut in Tedeschia: "These Italians are fuckin´crazy!!!!"

    > rispondi a @vals81
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
> PROSSIMA >
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti

ULTIMI ALBUM

Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

vedi tutti