< PRECEDENTE <
album TEARS OF JOY EP - Tears Of JoyIn evidenza

recensione Tears Of Joy TEARS OF JOY EP

2012 - Pop, Dark, Electro

RECENSIONE
02/01/2012

Più che lacrime di gioia, quelle del duo formato da Vinz (chitarra-voce) e Joy (synth-voce), sembrano tristi, malinconiche, sembrano quelle che scendono sulle guance immersi nel buio della propria stanza nel contemplare la sfuggevole essenza delle cose notturne.

Questo Ep si nasconde in ombre sensoriali, avvicendando elettronica, new wave, trip hop e post rock con piglio lo-fi. Buie passioni e squarci dreamy: una scrittura intima che si fa portavoce di una ragnatela emozionale che, partendo dall'iniziale vago sentore Yeah Yeah Yeahs di “Destroy All My Pains”, si fa concentrato di melodia morfinosa a metà strada tra il post rock di Louisville e il Bristol Sound dei maestri del passato (“Not At All”). Il pop etereo in salsa dark, debitore dei My Violent Ego, aleggia sull'opera, forte di rimandi anche ai consolidati stilemi di The XX e Zola Jesus (“Dark House”).

Il lavoro dei Tears Of Joy, al di là della varie influenze stilistiche più o meno marcate, è carico di personalità. E' uno scuro e tenebroso punto di vista, emozionante in ogni suo battito. Alla fine delle quattro tracce si rimane con l'amaro in bocca, consci di volerne di più. Si prevedono e augurano sviluppi interessanti. L'unica presenza di gioia , certo, è nel titolo; ma a noi va bene così.

Tracklist

00:00
 
00:00
Commenti (3)
Carica commenti più vecchi
  • Giulio Pons 03/01/2012 ore 15:36

    tears of joy è anche una canzone di tuck & patti, qualche riferimento? mi sa di no. peccato non ci siano le tracce in ascolto.

    > rispondi a @pons
  • TEARS OF JOY 03/01/2012 ore 19:01

    ciao giulio, nessun riferimento con tuck & patti. se vuoi puoi ascoltare qualche traccia demo quì: http://soundcloud.com/tearsofjoy
    (a breve sicuramente metteremo qualcosa in streaming)

    > rispondi a @tearsofjoy
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
> PROSSIMA >
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti

ULTIMI ALBUM

Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

vedi tutti