Not For Sale Calma piatta 2012 - Pop rock

Calma piatta precedente precedente

Power rock classico che ha nel ritmo e nel tiro i suoi punti di forza ma nell'eccessiva omogeneità il più grande difetto.

Power rock classico che ha nel ritmo e nel tiro i suoi punti di forza ma nell'eccessiva omogeneità il più grande difetto. Brani che sembrano costruiti solo ed esclusivamente in funzione del ritornello – sempre orecchiabile, va detto – e che rischiano di mettere in ombra le strofe e, più in particolare, i testi più che curati.

“Antologia” e “Il modo in cui lo fai” sono le tracce migliori: pur non brillando per originalità, rappresentano dei tentativi ben riusciti di smarcarsi all'interno di un album più troppo lineare e continuo. “Antologia” mescola il nu metal americano anni 2000 e l'ottimo featuring del rapper Virgo, ben inserito e funzionale all'interno del brano. “Il modo in cui lo fai” invece è la classica ballatona acustica, calda ed appassionata, bella melodia per una voce capace di variare il timbro conferendo un'interessante dinamismo al tutto.

Le altre canzoni confermano quanto già detto, e non rimagono in memoria. Ma i Not For Sale sono giovani, di tempo e potenzialità su cui lavorare ne hanno a sufficienza, se si applicheranno su progetti più personali potranno sicuramente togliersi delle soddisfazioni.

---
La recensione Calma piatta di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-08-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia