Spin Off Someday Somebeats EP 2012 - Elettronica

Someday Somebeats EP precedente precedente

Un approccio futuristico al beatmaking che è tra quanto di più innovativo si possa trovare al momento su piazza.

Possono pochi beat ben fusi con ottimi campioni cambiarti la giornata e influire in maniera determinante sul tuo umore? La mia risposta è assolutamente si, perché così mi è successo la prima volta che ho ascoltato questo "Someday Somebeats" del casertano trapiantato in Toscana Spin Off e così continua a succedermi ogniqualvolta metto il suo ep nel lettore.

Il suo approccio futuristico al beatmaking è tra quanto di più innovativo si possa trovare al momento su piazza e il tutto acquista ancora più valore se si considera che questo ragazzo è soltanto del ’90. Un po’ come con i giovani talenti dello sport, la label SafeSexx ha creduto e puntato su di lui e ora si ritrova fra le mani un ragazzo dal futuro luminoso.

Cosa differenzia Spin Off, al secolo Paolo Cuomo, dal milione di beatmakers che intasano la scena italiana? La sua attitudine funkettona e ultra positiva, che rende un piacere costante l’ascolto i suoi lavori. La fusione tra beat pesanti e sample dal mood positivo rappresentano una miscela assolutamente particolare, che tocca attimi di puro futurismo hip hop in episodi come "Letter" (in assoluto la traccia più innovativa del lavoro), senza perdere di vista la tradizione del beatmaking e dell’utilizzo saggio del campione (ascoltare "All Right" per credere).

A costo di sembrare ripetitivo, Spin Off rappresenta il nuovo che avanza tra gli amanti del cut and paste di casa nostra. Spin Off è il futuro, non bisogna fare altro che tenerlo d’occhio.

---
La recensione Someday Somebeats EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-04-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia