Majirelle Music For Roos 2012 - Cantautoriale

Disco in evidenza Music For Roos precedente precedente

Cantautrice raffinata e giramondo, Majirelle conquista con il suo stile giocato tra folk e morbidezze infinite.

Cercavo la pace proprio ora ed eccola che arriva, mai tanto attesa e altrettanto così rapidamente trovata. Perché è davvero inutile a volte incartarsi sui soliti pensieri che non vanno mai d’accordo tra loro, meglio prendersi un momento non per rilassarsi, né per risolvere questioni, semplicemente per ritrovare briciole di forza sparse qua e là.

Questo disco è il caldo non eccessivo, l’abbraccio mai invadente, la pioggia estiva che non dispiace mai: le note morbidissime declinate in maniera totalmente femminile, e intendo una sorta d’atmosfera klimtiana, le visioni di una donna tra le donne, i racconti di quella metà del cielo che forse, poi, è un po’ più della metà.

Una chitarra lieve che passa tra l’amaro e il sole sostiene la voce dolcissima di Majirelle, piena di tutte quelle sfumature da cantautrice narrante, e basta poco per dipingere nuove espressioni sul viso, basta un attimo per innamorarsi di brani come “Trains”, capace di cullare la tristezza rendendo tutto un po’ più leggero: e influenze folk, profumi intensi e sentimenti maturi, lunghi viaggi in cerca di sé.

Questo lavoro va ascoltato nella solitudine delle proprie emozioni nascoste, mentre il sangue pulsa bene in vista, e non c’è altro: le parole non servono, non serve spiegare, cercavo la pace, ed eccola qua.

---
La recensione Music For Roos di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-06-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia