Delta V Un colpo in un istante (single) 2002 - Trip-Hop, Pop, Elettronica

Un colpo in un istante (single) precedente precedente

Già ampiamente programmato su network radio-televisivi, il terzo singolo dei Delta V estratto da “Monaco ‘74”, può contare anche su un azzeccato video che, intelligentemente, sia il gruppo che la casa discografica, inseriscono nel supporto come bonus-track, non dimenticando di allegare anche il backstage dello stesso.

Dal punto di vista musicale, invece, sono 4 i brani totali, anche se in realtà la title-track viene riproposta in tre differenti versioni: quella già presente nell’album, un remix appena più techno curato da Paolo “Sigmatibet” Gozzetti, e una che prende il titolo di “Scene di un amore”, dove compaiono come autori anche Mario Venuti e Kaballà, senza però stravolgere di fatto la sostanza.

L’inedito vero e proprio è invece “Nothing”, dove la vocalist Gi Kalweit provvede per un terzo alla composizione del pezzo, le cui atmosfere ricordano fortemente il sound dei Portishead, a ribadire ancora una volta la matrice originaria del progetto.

Di fatto un cd per completisti, ma l’ultima canzone citata non avrebbe sfigurato sui solchi digitali di un disco. Rimaniamo in attesa delle future ‘mosse’…

---
La recensione Un colpo in un istante (single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2002-07-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia