Saint Trinity CD Demo 2012 - Rock'n'roll, Rock

CD Demo precedente precedente

Non una singola idea originale in questo demo infinito di 10 pezzi e quasi un'ora d'interminabile ascolto.

Questa rock band di Foggia scrive nella presentazione: "Siamo per lo più autodidatti ma nel cuore siamo dei veri professionisti."
No. Non ci siamo proprio. Non una singola idea originale in questo demo infinito di 10 pezzi e quasi un'ora d'interminabile ascolto.

Pezzi di datato rock classico con assolo di chitarra, tastiera e inserti di sax o violino, intrusioni random nell'epic metal, classiche ballad da amanti delle compilation degli Scorpions, riff che hanno fatto la fortuna del primo Ligabue, immancabili momenti hard rock alla Guns 'n' Roses senza però l'attitudine guascona e un po' svergognata che una band col rock nel sangue deve avere.
La struttura stessa dei pezzi è fallimentare, il cantante s'impegna ma non tiene le note lunghe, i cambi di tempo dell'heavy metal riportati al rock non aiutano la band a suonare meglio, anzi.

Prima di sentirsi professionisti, consiglierei a band come questa il famoso motto "Less is more". Togliere canzoni, assoli, strumenti, concentrarsi su pochi pezzi e cercare uno stile più personale.

---
La recensione CD Demo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-10-11 00:00:00

COMMENTI (7)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • nikowyldemiserere 11 anni fa Rispondi

    Il piacere è mio ragazzi e sapete che per consigli e suggerimenti tecnici non ho tariffe a pagamento... God bless PANTERA & trash metal

  • SaintTrinity 11 anni fa Rispondi

    Volevo segnalare a chi ci segue anche da queste pagine che le canzoni presenti in questo CD Demo sono, appunto, demo ed attualmente non rispecchiano la realtà. Stiamo infatti riarrangiando, modificando e migliorando tutte le canzoni, oltre ad averne create altre, ed appena saranno pronte saranno disponibili per l'ascolto e per l'acquisto sia sul nostro sito internet che sulle maggiori piattaforme di musica online (come utube ad es.).

    Per correttezza però nei confronti dello spirito "cd demo", del recensore e dei commenti qui sopra, ho voluto lasciare le tracce così com'erano nella loro versione primitiva.

    Approfitto del post anche per ringraziare @nikowyldemiserere per il suo commento. Come hai ben detto, la nostra esperienza "nel rock" è ancora molto limitata, sia perché siamo insieme da poco, sia perché siamo quasi completamente autodidatti, sia perché stiamo ancora cercando di capire la nostra strada: ma ce la stiamo mettendo tutta per migliorare e commenti come il tuo, assieme all'affetto di chi ci segue e di chi ci sprona ad andare avanti sia con gli elogi sia con i commenti negativi, sono la nostra forza. Grazie ancora :)

  • nikowyldemiserere 12 anni fa Rispondi

    Dai ragazzi poi male male non sono hanno pochissima esperienza e conoscenza dello strumento e della musica, ma hanno feeling e sono uniti tra di loro... Il genere ancora non riesco a definirlo bene ma siamo lontani anni luce dalla mia musica.... Da quest album eliminerei il brano rock blues anche perché in quel brano non c'è niente ne di rock ne di blues....bisogna ascoltare tanta TANTA TANTA musica e TANTI TANTI generi , crearsi un identità musicale ,non si finisce mai di imparare quindi i passi sempre uno alla volta,, accettare le critiche positive e non vi aiuterà a crescere ... Auguri per il vostro EP

  • wild999 12 anni fa Rispondi

    ah un ultima cosa...dedicatevi al giardinaggio...

  • wild999 12 anni fa Rispondi

    Siete veramente pessimi..Ho ascoltato il cd una sola volta e mi è bastato a capire che il rock non è adatto a tipi come voi..Sembrate dei suonatori di tarantelle......Manca stile manca sound...manca tutto...la chitarra acustica la darei in pasto ai cani.... per non parlare della voce..Alla sagra del peperoncino piccante il vocalist di un gruppo di liscio o balera canterebbe meglio del vostro vocalist..
    Voto alla recensione : 1 .. dato che lo zero effettivamente è un voto veramente nullo.....

  • fungorock 12 anni fa Rispondi

    "Siete per lo più autodidatti ma nel cuore siete dei veri professionisti?". Ma nemmeno gli autodidatti si cimentano nel fare questo..Cambiate vocalist che è meglio..Negati per il rock....

  • SaintTrinity 12 anni fa Rispondi

    Ringraziamo rockit per la recensione, che accettiamo seraficamente come dovrebbe essere per ogni "recensione". Anche se, e parlo a livello personale, il signor Simone Stefanini più che una recensione ci ha fatto una ramanzina leggendo in una frase "messa li tanto per riempire un campo vuoto" più di quello che era.

    Ma nonostante tutto prendiamo atto della recensione, sopratutto di alcuni punti che riteniamo verosimili, ed andiamo avanti per la nostra strada.

    Per chi fosse interessato ho abbozzato il sito della nostra band (perché è tutta roba "fatta in casa", sito compreso) dov'è evidenziato il nostro primo videoclip sulla versione definitiva del nostro brano "Beautiful Angel" (video anch'esso fatto in casa da amici, perché noi siamo più o meno tutti principianti, ma ci impegnamo perché vogliamo diventare dei veri professionisti ^^ ).

    sainttrinityband.com/