Saint Trinity
CD Demo 2012 - Rock'n'roll, Rock

CD Demo

Non una singola idea originale in questo demo infinito di 10 pezzi e quasi un'ora d'interminabile ascolto.

Questa rock band di Foggia scrive nella presentazione: "Siamo per lo più autodidatti ma nel cuore siamo dei veri professionisti."
No. Non ci siamo proprio. Non una singola idea originale in questo demo infinito di 10 pezzi e quasi un'ora d'interminabile ascolto.

Pezzi di datato rock classico con assolo di chitarra, tastiera e inserti di sax o violino, intrusioni random nell'epic metal, classiche ballad da amanti delle compilation degli Scorpions, riff che hanno fatto la fortuna del primo Ligabue, immancabili momenti hard rock alla Guns 'n' Roses senza però l'attitudine guascona e un po' svergognata che una band col rock nel sangue deve avere.
La struttura stessa dei pezzi è fallimentare, il cantante s'impegna ma non tiene le note lunghe, i cambi di tempo dell'heavy metal riportati al rock non aiutano la band a suonare meglio, anzi.

Prima di sentirsi professionisti, consiglierei a band come questa il famoso motto "Less is more". Togliere canzoni, assoli, strumenti, concentrarsi su pochi pezzi e cercare uno stile più personale.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.