TNT band TNT - Songs about masala 2012 - Rock'n'roll, Punk, Rockabilly

Disco in evidenzaTNT - Songs about masala precedente precedente

Un disco scritto e registrato in tre giorni, caratterizzato da pezzi brevi, sapore lievemente ruvido e melodie dannatamente efficaci

A me degli ukulele, dei banjo e di tutti questi strumenti che ultimamente compaiono nel pop, me ne frega ben poco. Il motivo principale è che la gente o li suona da cani o ne abusa. Fortunatamente arrivano anche le piacevoli sorprese. Una di queste sono i sardi TNT che, usciti fuori dal nulla, debuttano sulla lunga distanza con le nove canzoni (+ una cover) di “Songs About Masala”. Il disco scorre rapidissimo (17 minuti) tra country/folk, garage e attitudine punk/non sense, passando dall'armonica di “Sad Boy”, alle percussioni di “Montenegro”, dal demenziale testo di “Shopping” alla riuscita cover di “Lemon Tree” (Fools Garden).

A causa del sound decisamente giocoso (quasi sembra di trovarsi di fronte a filastrocche infantili) vengono subito in mente i The Van Houtens e gli Ex Otago degli esordi, ma qui tutto assume contorni più rustici, country e personali. Un disco scritto e registrato in tre giorni (risulta difficile crederci) caratterizzato da pezzi brevi, sapore lievemente ruvido e melodie dannatamente efficaci. Resistergli sarà difficile.

---
La recensione TNT - Songs about masala di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-10-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia