Ion Cluster Running 2012 - Sperimentale, Grunge, Hard Rock

Running precedente precedente

Rock americano derivativo e tecnicamente scarso.

Sarà un problema mio, ma non capisco la dicitura "sperimentale" insieme alle classiche "grunge" e "hard rock" nella presentazione di questo demo.

Gli Ion Cluster sono una band catanese di rock distorto con influenze Nickelback, mischiate ai riff e agli assoli che solo un chitarrista metallaro può portare. "Running", il demo che ci propongono, contiene tre pezzi e questa è una grande scelta, che dovrebbe essere imitata: la sintesi è sempre ben accolta. I brani, purtroppo, sono fin troppo derivativi, impantanati negli schemi di genere, oppure, cosa che noto spesso nelle rock band senza un obiettivo comune, confuse in inspiegabili cambi di tempo ed atmosfera, durante i quali è sconosciuto l'uso del metronomo.

La voce non sarebbe male, se solo decidessero da che parte stare. Non sono un fan del rock americano di band tipo i The Calling, però gli Ion Cluster potrebbero avere più chances se abbracciassero quel tipo di composizione e si lasciassero alle spalle le influenze metal. In ogni caso, l'originalità non è di casa qui.

---
La recensione Running di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-10-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia